IML Motori collabora con 8 partner provenienti da tutto il mondo

Le partnership in esclusiva con i più importanti produttori mondiali di motori nel mercato di riferimento rafforzano la nostra posizione di leader, sia in Italia che all’estero, nel settore della distribuzione e del service dei motori diesel e gas.

Oggi IML Motori è distributore esclusivo per l’Italia di otto marchi: Deutz, MWM, GE Transportation, Cummins Marine, Niigata, Liebherr, Farymann e Greaves Cotton, provenienti da sei paesi (Germania, USA, Giappone, Gran Bretagna, Svizzera e India).

IML Motori è sempre alla ricerca di nuove rappresentanze, collaborazioni e nuovi mercati per ampliare la propria gamma di prodotti e servizi e soddisfare ulteriormente le esigenze dei propri clienti.

Fondata più di un secolo fa, GE Transportation (Erie, Pennsylvania, USA) iniziò come pioniere nella produzione di locomotive per trasporto merci e passeggeri. Oggi è leader mondiale per l’industria ferroviaria, mineraria, marina, power generation e di perforazione. Dal 2006 IML Motori distribuisce i motori diesel GET per uso navale e ha messo in servizio più di 40 unità.

I rapporti con Deutz risalgono al 1904 dalla fondazione della Giorgio Keller. Nel 1945 nasce IML, distributore dell’allora KHD (Klöckner-Humboldt-Deutz), oggi semplicemente Deutz, tra i più importanti costruttori di motori diesel presente in oltre 125 paesi nel mondo. Da più di un secolo collaboriamo con interesse e fiducia reciproca.

MWM (Motoren Werke Mannheim), società tedesca fondata nel 1871, produce oggi motori a gas, noti per la loro qualità, efficienza e affidabilità. Nel corso della sua storia, MWM ha cambiato diverse volte denominazione e ragione sociale, assumendo infine l’attuale nome di Caterpillar Energy Solutions. Il nostro rapporto commerciale con MWM è tuttora in essere dopo oltre 28 anni.

IML Motori collabora con Niigata Power Systems dal 2006 distribuendo sul mercato italiano motori diesel per applicazioni marine e power generation. Niigata Power Systems è uno tra i più noti costruttori giapponesi, con sede a Tokyo, che produce non solo motori diesel, ma anche motori a gas, turbine, motori a doppia alimentazione, gruppi trasmissioni, eliche azimutali e generatori.

Cummins, con un fatturato di oltre 19 mld di dollari, è uno dei più importanti produttori mondiali di motori diesel, commercializzati attraverso una rete di 600 distributori di proprietà e più di 7.000 concessionari in oltre 190 paesi. IML Motori distribuisce in Italia la gamma di motori marini per uso commerciale per applicazioni da lavoro e ausiliarie.

Farymann Diesel GmbH è un’azienda tedesca leader nella produzione di motori diesel, di piccola taglia, destinati al settore dei gruppi di bordo per il diporto e alla motorizzazione di piccole macchine, di cui IML Motori è distributore esclusivo per l’Italia dal 2011.

Liebherr, azienda familiare fondata nel 1949, oggi leader mondiale nel settore delle macchine operatrici con un fatturato di 9 mld di euro, oltre 100 filiali nel mondo e 41.000 collaboratori. Per il gruppo Liebherr, IML Motori è distributore per l’Italia di Liebherr Components (COT), azienda che si occupa dello sviluppo, produzione e commercializzazione di motori diesel e gas per uso industriale e stazionario, di componentistica e parti macchina.

Greaves Cotton, con sede a Mumbai, è una delle maggiori aziende produttrici di motori in India, specializzata nella produzione di motori diesel e benzina, gruppi elettrogeni e macchine da costruzione. Nel 2014 Greaves Cotton ha prodotto più di 600.000 motori. L'accordo tra IML Motori e Greaves Cotton prevede la distribuzione in esclusiva dei motori sul mercato italiano e rumeno e lo svolgimento delle relative attività di service.

Deutz

I rapporti con Deutz risalgono al 1904 con la fondazione della Giorgio Keller. Nel 1945 nasce IML, distributore dell’allora KHD (Klöckner-Humboldt-Deutz), oggi semplicemente Deutz, tra i più importanti costruttori di motori diesel presente in oltre 125 paesi nel mondo. Da più di un secolo collaboriamo con interesse e fiducia reciproca.

MWM

MWM (Motoren Werke Mannheim), società tedesca fondata nel 1871, produce oggi motori a gas noti per la loro qualità, efficienza e affidabilità. Nel corso della sua storia, MWM ha cambiato diverse volte denominazione e ragione sociale, assumendo infine l’attuale nome di Caterpillar Energy Solutions. Il nostro rapporto commerciale con MWM è tuttora in essere dopo oltre 28 anni.

GE Transportation

Fondata più di un secolo fa, GE Transportation (Erie, Pennsylvania, USA) iniziò come pioniere nella produzione di locomotive per trasporto merci e passeggeri. Oggi è leader mondiale per l’industria ferroviaria, mineraria, marina, power generation e di perforazione. Dal 2006 IML Motori distribuisce i motori diesel GET per uso navale e ha messo in servizio più di 40 unità.

Cummins Marine

Cummins, con un fatturato di oltre 19 mld di dollari, è uno dei più importanti produttori mondiali di motori diesel, commercializzati attraverso una rete di 600 distributori di proprietà e più di 7.000 concessionari in oltre 190 paesi. IML Motori distribuisce in Italia la gamma di motori marini per uso commerciale per applicazioni da lavoro e ausiliarie.

Niigata

IML Motori collabora con Niigata Power Systems dal 2006 distribuendo sul mercato italiano motori diesel per applicazioni marine e power generation. Niigata Power Systems è uno tra i più noti costruttori giapponesi, con sede a Tokyo, che produce non solo motori diesel, ma anche motori a gas, turbine, motori a doppia alimentazione, gruppi trasmissioni, eliche azimutali e generatori.

Liebherr

Liebherr, azienda familiare fondata nel 1949, oggi leader mondiale nel settore delle macchine operatrici con un fatturato di 9 mld di euro, oltre 100 filiali nel mondo e 41.000 collaboratori. Per il gruppo Liebherr, IML Motori è distributore per l’Italia di Liebherr Components (COT), azienda che si occupa dello sviluppo, produzione e commercializzazione di motori diesel e gas per uso industriale e stazionario, di componentistica e parti macchina.

Farymann

Farymann Diesel GmbH è un’azienda tedesca leader nella produzione di motori diesel, di piccola taglia, destinati al settore dei gruppi di bordo per il diporto e alla motorizzazione di piccole macchine, di cui IML Motori è distributore esclusivo per l’Italia dal 2011.

Greaves Cotton

Greaves Cotton, con sede a Mumbai, è una delle maggiori aziende produttrici di motori in India, specializzata nella produzione di motori diesel e benzina, gruppi elettrogeni e macchine da costruzione. Nel 2014 Greaves Cotton ha prodotto più di 600.000 motori. L’accordo tra IML Motori e Greaves Cotton prevede la distribuzione in esclusiva dei motori sul mercato italiano e rumeno e lo svolgimento delle relative attività di service.