divisione motori marini   divisione motori marini

IML Power progetta, ingegnerizza e realizza impianti propulsivi completi e gruppi ausiliari di bordo personalizzati per applicazioni marine con potenze comprese tra 4 e 4.650 kW. Grazie a partner esclusivi e privilegiati, IML Power è in grado di offrire ai propri clienti motori sia per applicazioni “high-speed” (1.500-1.800 rpm) che “medium-speed” (720-1.000 rpm). Tutti i prodotti IML Power sono certificati dai maggiori Enti di Registro in ambito navale.

Distributore di

DEUTZ

logo partner GE Tansportations

cummins

logo partner Nigata

Settori di impiego

propulsione

Oltre al motore, forniamo ai nostri clienti riduttori, giunti elastici, assi elica, eliche e tutto quanto necessario a realizzare l’intero sistema di propulsione. La selezione di ogni componente e il dimensionamento dell’impianto sono effettuati insieme al cliente e garantiti dall’esperienza acquisita in oltre 100 anni di attività.

gruppi

Per soddisfare le esigenze elettriche di bordo, IML Power realizza gruppi ausiliari di bordo principali da 30 a 4500 kWe, a 50 o 60 Hz, in bassa o media tensione. Vengono costruiti e testati nei nostri stabilimenti e consegnati, se richiesto, già collaudati e stampigliati dai maggiori Enti di Classifica Navali. Realizzabili in versione con cofanatura insonorizzante e personalizzabili nei minimi dettagli.

Utilizzabili per sistemi propulsivi di tipo diesel-elettrico.

emergenza

IML Power realizza gruppi ausiliari di bordo uso emergenza/porto da 30 a 1800 kWe, a 50 o 60 Hz, in bassa o media tensione, con motori raffreddati ad aria o a mezzo radiatore (trascinato o elettrico). Possono essere inseriti in cabine insonorizzanti e corredati da decine di accessori opzionali. Testati nelle nostre sale prova alla presenza degli ispettori dei maggiori Enti di Registro e consegnati al clienti con relativi certificati di collaudo.

Motori e ricambi Deutz

DEUTZ-1013-Marine-lt

Sono motori marini raffreddati ad aria (serie 912-914) o a liquido (serie 1013M-1015M-2015M) nella fascia di potenza tra 30 e 500 kW a giri fissi o variabili (1.500–2.500 rpm), utilizzabili per impianti propulsivi, gruppi elettrogeni di bordo principali e di emergenza, sistemi ausiliari in genere su navi da diporto o commerciali. I motori marini Deutz sono disponibili con certificati di collaudo emessi dai principali Enti di Classifica e rispondono ai limiti imposti dalle vigenti normative sui gas di scarico.

Motori e ricambi GE Transportation

GE-V228

Sono motori diesel medium-speed (900-1.050 rpm) nel power range 1.300-4.650 kW. La serie 228 è disponibile a 8, 12 e 16 cilindri a V e rispetta le normative IMO Tier II. La serie 250, che prevede motori a 6 e 8 cilindri in linea oppure 12 e 16 a V, è realizzato con le più avanzate tecnologie in ambito motoristico che consentono al motore il rispetto delle normative IMO Tier III senza alcun tipo di post-trattamento dei gas di scarico. I motori GET costituiscono una soluzione di alta gamma per gli impianti propulsivi tradizionali e/o diesel-elettrici di unità da lavoro.

Motori e ricambi Cummins Marine

Cummings-QSK60

La vastità della gamma consente di individuare la soluzione più adatta per rispettare le esigenze propulsive (power range tra 373 e 2.013 kW a 1.600/2.100rpm) e per soddisfare il fabbisogno elettrico di bordo (GAB da 70 a oltre 1.900 kW, a 50 o 60 Hz). I motori marini Cummins sono disponibili in configurazioni personalizzabili. Ciò garantisce l’individuazione di un’eccellente soluzione tecnica, una facile installazione a bordo e la semplicità di utilizzo e gestione al cliente finale.

Motori e ricambi Niigata

nigata-engine

Espressamente progettati per la propulsione di unità da lavoro pesante (PSV, rimorchiatori, AHTS), i motori marini Niigata coprono un power range da 761 kW a oltre 6.600 kW a 750/1.000rpm. Nel range fino a circa 3.000 kW è possibile accoppiare al motore al sistema azimutale. Niigata infatti realizza anche lo Z-Peller, disponibile sia a passo fisso che a passo variabile, per Bollard Pull da 26 a oltre 100 t.